Questa volta nessun sottotitolone epico. Inizio con una disclaimer.

Offendere o far sentire qualcuno offeso, non è in NESSUN modo un mio obiettivo. Questo articolo è correlato univocamente al Mindset da Winner ed ai suoi vantaggi posti in luce attraverso situazioni e fatti. (Tutto ciò che segue nella lettura non è assolutamente a titolo offensivo ma bensì dovrebbe essere visto come una fonte di ispirazione per migliorare se stessi, sempre. Detto questo, buona lettura… Winner!)

Grattacieli

A cosa ambisci davvero?

Senza una meta, senza uno scopo, senza una guida o senza un perchè…

Abbiamo un tempo limitato e le nostre giornate si dividono in 24 ore, per tutti. Ciò che fa davvero la differenza è come investiamo questo tempo. Un Winner sa come investire il tempo in modo efficiente. Un Winner sa anche che se non sa investire correttamente il suo tempo egli imparerà dei metodi per gestirlo meglio. Video, libri, corsi… tutto ciò che può portarti ad avere un miglior Time management (gestione temporale) è un investimento in te stesso, per te stesso. Credi davvero che le persone più di successo debbano tutto solo al caso? Penso sia più credibile, e mi viene più facile pensare che abbiano una ottima educazione (anche auto imposta talvolta), un’ottima gestione del tempo e che siano in costante miglioramento. Se c’è qualcosa che possono migliorare sta sicuro che investiranno per migliorarsi.

Tutto torna sulla parola investimento, ma cosa centra investire con l’ambizione?

Semplice. Come puoi ambire a qualcosa di grande se non hai la comprensione del mondo che ti circonda? Un Winner è in costante crescita, continua la sua scalata al vertice. La differenza tra un Winner ed una persona dal Mindset sono davvero moltissime (argomento approfondito qui: “Davide contro Golia”) Per un Winner non esiste soddisfazione più grande che quella di investire in sè stesso, perché lui stesso è l’arma vincente. Molte persone vedrebbero la formazione personale, l’acquisto di libri, corsi, videocorsi and more, come fuffa, spreco di tempo e denaro. (Tanto non servono a nulla! Ma vai a lavorare, va! Smettila di sperperare denaro!… suonano familiari queste affermazioni vero?)



Investire nella propria persona = WIN

Con una cultura alle spalle, con una certa formazione, con delle nozioni e degli approfondimenti… così si può immaginare il futuro! (Ed ambire a materializzarlo!!!)

L’ambizione è quel fuoco che ti spinge a non mollare. Quella scintilla che ti accende quando sei giù di morale. Quella speranza che un giorno il mondo possa ammirare la tua visione e beneficiarne appieno.

Se in questo momento non stai puntando a qualcosa di più grande di te, se non stai puntando alle stelle, se non stai mettendo anima e corpo in un qualcosa che per te è importante… mi dispiace, ma forse non sei nel posto giusto.

Forse non stai facendo abbastanza, forse la tua motivazione non è abbastanza forte o forse non sei sufficientemente inspirato.

L’ambizione.

A ripensarci, è un concetto così semplice e chiaro, ma così difficile da spiegare.

Non trovi?

Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti e seguici