Oggi ho deciso di preparare un regalo per chi ha bisogno di un curriculum vitae o curriculum europass

Per ogni aspirante lavoratore la creazione del proprio curriculum vitae costituisce senza ombra di dubbio un elemento di fondamentale importanza. Si tratta di una specie di biglietto da visita tramite cui chiunque abbia intenzione di trovare un’lavoro può presentarsi alle varie aziende in cerca di candidati e sperare di attirare la loro attenzione arrivando a colloquio.

Per realizzare un buon curriculum ci si può affidare sia a specifici servizi Web che ad appositi modelli che possono essere modificati e compilati con Word, Photoshop o con qualsiasi altro elaboratore di testi, tutto gratis ed in maniera sufficientemente rapida ed intuitiva. Se la cosa ti interessa, oggi voglio offrirvi un template per creare un curriculum vitae gratis.

Creare un CV non è una cosa scontata e richiede del tempo, se siete di fretta non fate un curriculum perché mandare un cv con errori, parti mancanti o peggio, ci garantirà non solo che l’azienda non ci chiamerà a colloquio, ma che perderemo ogni speranza di essere assunti da quell’azienda.

Molti hanno paura di creare un CV ma in realtà creare un curriculum vitae è molto facile, che sia un curriculum europeo o un curriculum personalizzato è sempre solo una questione di capire cosa vuole sapere il nostro futuro datore di lavoro.

Mi raccomando però, inserite solo informazioni veritiere evitando di “esaltare” eccessivamente il vostro livello di preparazione professionale, le tue competenze nei vari ambiti trattati ed il vostro grado di conoscenza delle lingue straniere.

Creare il curriculum vitae online e offline

Come vi dicevo, per la creazione di un buon curriculum vitae a costo zero puoi affidarti ad alcuni servizi online preposti proprio allo scopo in questione come nel caso di quello offerto da siti come Europass.  Il vantaggio di siti come questo ü che sono facili da usare e in una manciata di minuti avrete il vostro CV pronto all’azione. Il lato negativo è che essendo molto facile, in tantissimo lo usano e questo comporta che sia voi che tanti altri candidati abbiate il CV praticamente uguale.

Cosa comporta questo? Che il vostro curriculum cadrà in mezzo a tanti altri e quindi a meno che non siate assolutamente perfetti per quella posizione lavorativa non verrete nemmeno ricontattati.

Infatti l’esaminatore passa non oltre 40 secondi a guardare ogni CV per capire se siete un candidato valido o no.

Assicuratevi ti attirare l’attenzione dell’esaminatore con un Curriculum diverso dagli altri.

Nella nuova pagina Web che a questo punto andrà ad aprirsi, clicca sul bottone Compilare annesso ai vari campi in cui è suddiviso il modulo ed inserisci tutte le informazioni che ti vengono richieste.

Oggi ho messo a vostra disposizione 35 template che potete tranquillamente scaricare e usare per creare il vostro Curriculum.

Vi basterà scaricare il file e l’archivio .rar con Winrar o 7-Zip.

Una volta aperto l’archivio troverte i 35 template in vari formati e colori, e potrete modificarli con Microsoft Word, Libre Office, Open Office, Adobe Photoshop e Adobe in Design.

Dopo aver modificato il CV e aver compilato tutti i campi potrete tranquillamente salvare il file in PDF e averlo a disposizione per qualsiasi necessità

App per creare il curriculum vitae senza PC

Non hai un computer a portata di mano e vorresti capire se esiste un sistema per creare un bel curriculum vitae anche da smartphone e tablet? Beh, allora non ti resta altro da fare se non provare le app appositamente adibite allo scopo che trovi indicate qui di seguito. Ce ne sono sia per Android che per iOS e, ovviamente, sono tutte gratis. Provale subito, sono sicuro che sapranno soddisfarti.

  • Curriculum Vitae App

    (per Android e per iOS) – Si tratta di un’applicazione che consente di creare rapidamente il curriculum da mobile. Non è completamente ottimizzata per i documenti in formato Europass ma consente di personalizzare integralmente i documenti, è semplicissima da usare ed integra anche diverse ed interessanti features, come la possibilità di aggiornare tutti i CV creati in precedenza.

  • Facile Curriculum Vitae

    (per Android e per iOS) – Un’altra valida applicazione grazie alla quale si possono creare in maniera “rapida e indolore” curriculum personalizzati agendo direttamente dallo schermo dello smartphone o del tablet e partendo da alcuni modelli preesistenti. Il file finale può poi essere esportato sotto forma di PDF.




    CV Maker

    (per Android) – Si tratta di un’applicazione grazie alla quale è possibile creare un buon curriculum vitae in poco meno di 30 minuti. Basta compilare i diversi campi con tutte le info rilevanti e selezionare il modello grafico preferito. Il curriculum creato può poi essere salvato in formato PDF.

  • My Resume Builder CV Free Jobs

    (per Android) – Grazie a quest’app è possibile generare un curriculum vitae scegliendo tra più di dieci formati preimpostati differenti. La creazione del documento avviene mediante una procedura guidata passo-passo. Il curriculum generato può poi essere completamente modificato in qualsiasi momento.

  • Resume Start

    (per iOS) – Un’altra valida applicazione per creare CV piena zeppa di molteplici funzionalità ed esente dalla presenza di fastidiose pubblicità al suo interno. Tutti i CV realizzati possono essere condivisi tramite email o esportati in altre applicazioni. Integra altresì il controllo ortografico per evitare errori di battitura.

  • Instant Resume

    (per iOS) – Un’altra applicazione per iPhone e iPad tramite cui tutti possono generare il proprio CV agendo direttamente da iOS. Integra un editor per il tema utilizzato offendo così un elevato grado di personalizzazione e permette di esportare il documento ottenuto sotto forma d PDF. Da notare anche l’interfaccia che risulta essere abbastanza semplice ed intuitiva.

Password: winneroriginalclub.com

SCARICA SUBITO I 35 TEMPLATE GRATUITI