Agenda di successo

Il modo più semplice per raggiungere confidenza in sé stessi è di focalizzarsi sulle proprie capacità, questo è il segreto per scrivere l’agenda di successo. Tantissime persone famose consigliano di seguire questa pratica, che rafforza molto il progresso di coloro che sanno sfruttare veramente questo metodo.

Come funziona?

Scegli un momento durante la giornata nel quale riesci a dedicare 10 minuti a questa abitudine. Dev’essere sempre lo stesso momento, per esempio subito quando ti alzi o prima di andare a dormire. Adesso scrivi in una agenda dedicata, 5 successi che sei riuscito ad ottenere durante la giornata odierna. Possono essere successi di tutti tipi, non c’è un criterio tranne la tua decisione che questo avvenimento per te fosse un fattore di crescita. Per esempio, può essere un progetto di lavoro che hai portato a buon fine, come potrebbe essere che hai aiutato un amico, oppure che sei stato calmo in un momento nel quale qualcuno ti ha trattato male e non hai reagito come avresti probabilmente fatto tempo a dietro.

Scrivi ogni giorno almeno 5 risultati di questo tipo. Se non ti vengono in mente 5 fattori allora scrivine 10. Perché tutti facciamo tantissime azioni che possiamo valutare come successi, solo spesso non gli diamo sufficiente attenzione. Se non ti vengono in mente queste azioni vuol dire che il tuo mindset non è ancora orientato abbastanza verso il tuo sviluppo personale, questa abitudine ti aiuterà a crescere.

Come ti aiuta?

L’abitudine di scrivere la tua agenda di successo ti permetterà di trasformare il tuo mindset in modo positivo, focalizzandolo verso il successo. Ti aiuta a ricordarti di tutto quello che sei riuscito ad ottenere. Leggere ogni tanto i tuoi successi passati ti darà una fortissima confidenza in te e nelle tue capacità. Ti porterà ad essere fiero di te stesso, senza di diventare arrogante.

Cosa aspetti?

Inizia oggi stesso a scrivere la tua agenda di successo. Non c’è un singolo motivo per non provarlo. All’inizio magari non noti il grande potenziale di questo esercizio, però a medio e lungo termine cambierà la tua vita. E il tuo modo di vedere i tuoi successi personali.