7 libri da leggere su autosviluppo, crescità e leadership

Credo fermamente nell’idea che per avere successo, bisogni diventare un avido lettore e insaziabilmente curioso di come funziona il mondo. Che si tratti di narrativa o saggistica, la lettura ti offre la saggezza di affrontare i problemi in modo diverso.

Ad esempio, una biografia di 300 pagine che richiede alcune settimane per la lettura potrebbe farti risparmiare tempo significativo se impari a evitare gli errori commessi da altri (cerco di leggere almeno una biografia al mese). C’è valore e intuizione da ottenere attraverso questo processo investendo un po ‘di tempo e fatica.

Le lezioni pratiche sulla vita reale, sul lavoro che possono essere praticate e apprese, il pensiero che può scatenare nuove idee e le abilità che acquisirai saranno inestimabili nella tua carriera e oltre.

I colleghi spesso mi chiedono se ho letto libri di auto-miglioramento, strategia o leadership che mi hanno influenzato in modo positivo. La risposta è sì, e la mia filosofia è semplice: se un libro cambia o influenza il mio modo di pensare, è un elemento essenziale. Devo ammettere che ho esaminato molti libri e identificato gemme nascoste lungo la strada.

Nella mia esperienza, i “millennial” trovano risultati utili nei libri di auto-sviluppo, e stanno cercando voracemente di divorare tutti quelli su cui riescono a mettere le mani (io sono colpevole di quest’ultimo). Tuttavia, viene spesso richiesta una guida, quindi cerco di fare del mio meglio per guidare i contemporanei affamati nella giusta direzione.

Se sei un veterano o stai iniziando e stai cercando una guida professionale, sociale o personale, la mia raccomandazione è di iniziare con una solida base. Ciò può essere realizzato con un piccolo investimento di tempo che raccoglierà grandi dividendi.

L’elenco seguente inizierà il tuo viaggio, alla fine ti indirizzerà verso più libri fino a quando non sarai completamente nella tana del coniglio – e ricorda, sei responsabile del tuo miglioramento!

Se non vuoi spendere soldi e acquistare i libri lo capisco e per questo ho una piccola soluzione per te!

Amazon offre con Kindle Unlimited 30 giorni completamente gratuiti nei quali puoi leggere i libri che vuoi senza pagare un centesimo, oltre 3 milioni di libri nel palmo della tua mano.
I 7 libri che consigli sono tutti disponibili su Kindle gratuitamente

1. La magia di pensare in grande – David J. Schwartz

Pensa in grande e punta in alto e pensa positivamente. Non sottovalutare mai le tue capacità o sopravvalutare gli altri. Porta sempre entusiasmo e ottimismo in tutto ciò che fai. Non dimenticare di investire in te stesso e considerare ogni battuta d’arresto o fallimento come un’opportunità per la crescita personale.

Il più grande asporto di questo libro che mi ha aiutato è stato il mantra di Schwartz sulla paura: al fine di curare la paura, intraprendere azioni massicce e deliberate ed essere fiducioso nella tua decisione.

2. Come conquistare amici e influenzare le persone – Dale Carnegie

Questo è il primo libro che ho letto nella mia ricerca di auto-sviluppo positivo. Pubblicato nel 1937, questo libro, un classico senza tempo su come diventare un leader influente, persuasivo e simpatico è ancora oggi molto rilevante.

Warren Buffett il mio idolo attribuisce la sua ascesa al successo come risultato diretto della lettura del libro e dell’utilizzo dei consigli, della formazione e delle applicazioni pratiche. È un ottimo libro con cui iniziare il tuo viaggio per diventare un leader di successo ed efficace.

3. Marco Aurelio: Meditazioni

Il miglior libro sullo stoicismo che abbia mai letto. La guida definitiva per disciplina, responsabilità personale, moralità, automotivazione, etica, forza e umiltà. Suggerisco di leggere il libro con un taccuino o una pila di schede, in modo da poter annotare tutte le massime importanti che Aurelius vive.

Pensaci: nel 170 d.C., l’uomo più potente del mondo si sedette e scrisse lezioni e mantra a se stesso per diventare una persona migliore. Quello che trovo più notevole è il fatto che il libro ha superato la prova del tempo e hai una pletora di saggezza a portata di mano. Dovresti leggere questo libro ora.

4. Ciro il grande di Senofonte: le arti della leadership e della guerra

“Uno dei migliori libri sulla leadership” secondo il padre della teoria della gestione, Peter Drucker. Questo libro segue la campagna militare pluriennale di Ciro il Grande in modo giornalistico facile da seguire. Il libro fornisce esempi relativi su come diventare un leader ben voluto e benevolo attraverso la costruzione di amicizia, lealtà, fiducia e ammirazione.

Un tema comune che mi ha fatto riflettere su tutto il libro: tutti quelli che lo circondano hanno successo e condividono sempre la gloria. Questa è la migliore biografia scritta di Ciro il Grande, noto anche come “il padre dei diritti umani”.

5. La settimana lavorativa di 4 ore – Tim Ferriss

Questo libro trasformerà la tua vita cambiando il tuo modo di pensare e la tua prospettiva su “come dovrebbero essere le cose”, riguardo a ciò che il le persone considerano una normale settimana lavorativa.

6. Benjamin Franklin: An American Life – Walter Isaacson

Non ho potuto fare a meno di includere una delle mie biografie preferite di tutti i tempi di Benjamin Franklin nell’elenco. Molto può essere appreso da questo libro come la storia della nascita degli Stati Uniti d’America e il ruolo integrale di Franklin in esso è affascinante.

Il lettore prende anche molte lezioni su come Franklin pratica l’autosviluppo e cerca costantemente di migliorarsi quotidianamente. Ad esempio, Franklin ha creato un sistema per misurare i suoi punti deboli. Ha scritto tutte le sue debolezze e ha seguito il suo comportamento nei loro confronti. Alla fine di ogni settimana, rifletteva sui suoi progressi e cambiava l’ordine dei comportamenti su cui aveva ancora bisogno di lavorare per diventare una persona migliore e più saggia.

7. Fuoriclasse: Storia naturale del successo – Malcolm Gladwell

10.000 ore. Sì, 10.000 ore sono la quantità di tempo e pratica necessaria che ci vuole per essere un esperto di livello mondiale in un’area di competenza.

Quale di questi libri è il tuo preferito e perché? Condividi i tuoi pensieri con noi qui sotto!

Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti e seguici




  • 10 regole sulla motivazione

10 regole sulla motivazione

Febbraio 18th, 2020|0 Commenti

Spesso, molti di noi si ritrovano in crisi motivazionali dalle quali bisogna scappare. A volte assomiglia a un ciclo continuo in cui siamo motivati ​​per un po ', cadiamo e dopo abbiamo bisogno di ricostruire

  • Risparmio e investimento

RISPARMIO E INVESTIMENTI

Ottobre 30th, 2019|0 Commenti

Sento tutti i giorni le persone parlare di risparmio e investimenti, ma la verità dei fatti è che le persone non sanno realmente di cosa si tratti. Sono diversi mesi che sto lavorando a