Perché è così importante uscire dalla tua zona di comfort

Così ho completato un corso di gestione dei serpenti 6 anni fa e durante la prova finale del corso, ci è stato chiesto di catturare e trasportare 5 dei serpenti più mortali dell’Australia in una piccola stanza confinata. La stanza aveva un Tiger Snake, Dugite, King Brown, Death Adder e un Black-Bellied Black Snake che strisciavano nello stesso momento. Non riuscivo a credere in quello in cui mi ero preso.

I serpenti erano una delle mie più grandi paure. Immagino di tanto in tanto un serpente che scorre sotto i miei piedi e in realtà vorrei sollevare i piedi dal pavimento per evitare di rimanere impigliato o morso da questi serpenti immaginari che avevo creato nella mia mente. Avrei persino avuto incubi sul fatto che i serpenti mi mordessero e mi avrebbe svegliato con il sudore nel cuore della notte.

Non avrei mai immaginato di farlo nella mia vita, ma l’ho fatto perché sapevo che dovevo superare questa paura ridicola che avevo dei serpenti e sono grato di essere riuscito a presentarmi.

“Quali sono le tue prime 5 paure?”

– Discorso pubblico

– Cancro

– Squali

– Serpenti

– Altezza

Erano in cima alla lista per la maggior parte delle persone.

L’istruttore ha continuato raccontando come era appena tornato da un viaggio nel Territorio del Nord dell’Australia per visitare una comunità aborigena dove aveva incontrato un bambino di 7 anni che era assolutamente spaventato a morte da ragni e dal buio .

La paura del coccodrillo assassino non importava che tipo di ragno fosse, aveva paura e basta. Questo ragazzo avrebbe dato la caccia a coccodrilli e lucertole ma aveva paura anche dei ragni non velenosi.

Tutto ciò che aveva imparato fin da giovanissimo era che i ragni sono pericolosi e che ti uccideranno, eppure i coccodrilli e i serpenti con cui il ragazzo giocherebbe sono di gran lunga più mortali della maggior parte dei ragni nei quali si sarebbe potuto imbattere.

Gli è stato insegnato tra gli anni cruciali di 1-6 che l’oscurità è piena di eventi malvagi e che i ragni sono incredibilmente mortali e lo uccideranno se si avvicina a loro. Quindi era devastato nel dormire al buio e saltava vicino dalla gente solo per allontanarsi da un ragno lì vicino.

Non sono qui per dire che i ragni non sono pericolosi, lo sono, e alcuni là fuori hanno il potenziale per ucciderti. Questo ragazzo aveva ragione a essere cauto con i ragni, ma dove gli mancava la conoscenza o le giuste informazioni su queste creature, alla fine lo aveva lasciato spaventato da qualcosa che non aveva mai veramente capito.

Questo ragazzo è solo un esempio di molte altre persone là fuori che sono limitate dalle loro paure a causa del poco che sanno. Meno sai, più hai paura. Questo è solo umano e siamo naturalmente spaventati dall’ignoto.

Quindi la cosa chiave qui è che abbiamo bisogno di più “CONOSCENZA!” ed è nel nostro interesse voler capire come funzionano le cose se vogliamo diventare meno timorosi di ciò che il mondo selvaggio e meraviglioso in cui viviamo ha da offrire.

Devi “ESPERIENZA” per capire meglio l’attività o qualunque cosa tu abbia più paura.

Joel Brown Snakes Fear
Joel Brown – Gestore di serpenti certificato

Quando aumenti la tua conoscenza, puoi crescere al livello in cui è impostata la tua paura, quindi quando i due si incontrano crea un livello chiamato “RISPETTO“.

Tutti hanno una sorta di paura e apprendere di più su ciò che temi e persino viaggiare attraverso la tua “zona scomoda” ti preparerà per i duri colpi nella vita sulla tua strada verso il successo.

Ho ancora qualche paura da conquistare e sono felice di dire che ho cancellato “Serpenti” e una serie di altre cose importanti dalla mia lista. Sto condividendo questa storia con te nella speranza che anche tu affronti almeno una o due delle tue paure. Non per dire che “l’hai fatto”, ma per dimostrare che puoi superare i tuoi limiti personali.

Le tue paure potrebbero trattenerti, potrebbero anche essere l’ultimo pezzo di cui hai bisogno per sperimentare un nuovo stile di vita o un nuovo mondo coraggioso di divertimento.

Paure e impegno

Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti e seguici




  • 10 regole sulla motivazione

10 regole sulla motivazione

Febbraio 18th, 2020|0 Commenti

Spesso, molti di noi si ritrovano in crisi motivazionali dalle quali bisogna scappare. A volte assomiglia a un ciclo continuo in cui siamo motivati ​​per un po ', cadiamo e dopo abbiamo bisogno di ricostruire

  • Risparmio e investimento

RISPARMIO E INVESTIMENTI

Ottobre 30th, 2019|0 Commenti

Sento tutti i giorni le persone parlare di risparmio e investimenti, ma la verità dei fatti è che le persone non sanno realmente di cosa si tratti. Sono diversi mesi che sto lavorando a