50 frasi sull’autostima che ti aiuteranno a sentirsi sicuro di te stesso
50 Frasi sull’autostima Che ti Aiuteranno a Sentirti Sicuro di Te Stesso
L’autostima è la valutazione che facciamo di noi stessi. Avere una buona autostima significa avere una buona percezione di noi stessi. Tuttavia, molte volte la vita quotidiana può abbassare la nostra autostima. Per aiutarti a sentirti sicuro di te stesso, abbiamo selezionato per te 50 frasi sull’autostima.
1. “Ci sono cose che ti piacciono di te stesso. Ti chiedo di concentrarti su quelle cose.” – Lynn, madre di un adolescente con problemi di autostima.
2. “Non esiste bellezza senza sicurezza in se stessi.” – Proverbio africano.
3. “La tua autostima è la tua responsabilità. Non devi consentire a nessuno di minare questa responsabilità.” – Les Brown, speaker motivazionale.
4. “Nota ogni volta che pensi di non essere abbastanza o di non essere all’altezza. Smetti di farlo.” – Neale Donald Walsch, autore.
5. “Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei abbastanza buono.” – Michelle Obama, ex First Lady degli Stati Uniti.
6. “Sei unico nel mondo. Non ci sono due persone identiche. Non c’è motivo per cui non dovresti apprezzare te stesso.” – Tayari Jones, autore.
7. “Se non avessi questo aspetto, sarei felice.” – Mary J. Blige, cantautrice e attrice.
8. “L’autostima è il primo requisito per il successo.” – Ralph Waldo Emerson, filosofo.
9. “Ricorda che sei stato concepito come un pezzo unico. Non esiste nessuno come te, quindi apprezzati per quello che sei.” – Sandra Magsamen, autore.
10. “Non preoccuparti di essere originale. Preoccupati di essere vero.” – Wendy Mass, autore.
11. “La tua autostima è come una pianta. Devi innaffiarla ogni giorno per farla crescere.” – Carly Fiorina, ex CEO di Hewlett-Packard.
12. “Per ogni difetto reale o immaginario che vedi, guarda il lato positivo e celebralo.” – Daniel Amen, psichiatra.
13. “Non hai bisogno di essere perfetto per essere apprezzato.” – Seth Godin, autore.
14. “La tua autostima non dipende da ciò che gli altri pensano di te. Dipende solo da ciò che pensi tu.” – Nathaniel Branden, psicologo.
15. “Non giudicare te stesso in base a cosa pensano gli altri di te. Sii vero con te stesso e giudicati in base ai tuoi obiettivi.” – Michelle Obama, ex First Lady degli Stati Uniti.
16. “Smetti di cercare l’approvazione degli altri. Approvati da solo.” – Thibaut, fondatore di Success Insider.
17. “Non preoccuparti troppo di quello che gli altri pensano. La maggior parte di loro non pensa molto.” – David Foster Wallace, scrittore.
18. “Non esiste autostima senza autenticità.” – Nathaniel Branden, psicologo.
19. “Non cercare nella vita ciò che non puoi trovare in te stesso.” – Mary J. Blige, cantautrice e attrice.
20. “Non lasciare che il giudizio degli altri diventi la realtà della tua vita.” – Les Brown, speaker motivazionale.
21. “Se non piaci a te stesso, non piacerai agli altri.” – Nathanial Branden, psicologo.
22. “Smetti di cercare l’approvazione degli altri. Approvati da solo e gli altri ti seguiranno.” – Latoya Jackson, cantautrice.
23. “L’autostima è formata dalle scelte che fai e dalle storie che racconti a te stesso.” – Louise Hay, autore.
24. “Non preoccuparti di quello che pensano gli altri. Le tue opinioni ed i tuoi sentimenti sono più importanti.” – Anthony Robbins, speaker motivazionale.
25. “Il male che gli altri dicono di te riflette su di loro, non su di te. Non prenderlo personalmente.” – Don Miguel Ruiz, autore.
26. “Ti sei già approvato? Mi sembra che il più grande problema della maggior parte delle persone sia di non approvare se stessi.” – Byron Katie, autore.
27. “Non c’è niente di più bello della sicurezza in se stessi.” – Sarah Jessica Parker, attrice.
28. “Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati.” – Oscar Wilde, scrittore.
29. “Non cercare di impressionare gli altri, sii te stesso.” – Stephen Chbosky, autore.
30. “Non importa ciò che pensi di te stesso. Tutti gli altri vedono in te ciò che tu non vedi.” – Anais Nin, scrittore.
31. “Non esiste niente di più importante dell’amare te stesso incondizionatamente. Perché solo quando sei felice e amorevole con te stesso, puoi essere felice e amorevole con gli altri.” – Carl Gustav Jung, psichiatra.
32. “Non fare l’errore di sottovalutare te stesso.” – Megan Rapinoe, calciatrice.
33. “Non giudicare te stesso in base a quello che ti manca. Giudicati in base a quello che hai.” – Tony Robbins, speaker motivazionale.
34. “Ciò che gli altri pensano di te non è importante. Ciò che pensi di te stesso è tutto ciò che conta.” – Alan Cohen, autore.
35. “La tua autostima inizia e finisce con te.” – Joss Stone, cantautrice.
36. “Non giudicare te stesso in base a ciò che non hai fatto. Giudicati in base a ciò che sei riuscito a fare.” – Anthony Robbins, speaker motivazionale.
37. “L’autostima non arriva dall’esterno, arriva dall’interno.” – Madeleine C. Little, autore.
38. “Non dovresti mai preoccuparti di ciò che altri pensano di te. La loro opinione non è importante. Ciò che importa è quello che pensi di te stesso.” – Marlon Brando, attore.
39. “Non limitarti perché gli altri ti limitano. Limitati solo se vuoi.” – Neil Strauss, autore.
40. “Non farti influenzare dalle opinioni degli altri. Sii tu stesso e lascia che la tua luce interiore brilli.” – Wayne Dyer, autore.
41. “Non esiste modo di convincere gli altri se non sei stato convinto tu stesso.” – Malcolm X, attivista.
42. “Non preoccuparti di quello che gli altri ti dicono di fare. Fai quello che sapevi di dover fare.” – Eleanor Roosevelt, ex First Lady degli Stati Uniti.
43. “Non cercare di soddisfare le aspettative degli altri. Sii fedele alle tue aspettative.” – Jack Canfield, autore.
44. “Non preoccuparti di cosa gli altri pensano. Sii te stesso e lascia che gli altri ti giudichino.” – Laetitia Casta, modella.
45. “Non cercare di ottenere la felicità dagli altri. La felicità arriva da dentro di te.” – Anthony Robbins, speaker motivazionale.
46. “L’autostima è l’ingrediente principale per il successo.” – Jake Byrne, autore.
47. “Non smettere mai di credere in te stesso. Anche se gli altri hanno smesso di credere in te, non arrenderti mai.” – Dan O’Brien, atleta.
48. “Non permettere a nessuno di deprimerti. Sii più forte di loro e continua a credere in te stesso.” – Jerry Bridges, autore.
49. “Non cercare la perfezione. Cerca solo di essere il meglio di te stesso.” – Vince Lombardi, allenatore di football americano.
50. “La tua autostima non sarà mai troppo alta. Cerca sempre di aumentarla.” – Brian Tracy, speaker motivazionale.
Riassunto
L’autostima è importante per la felicità e il successo nella vita. Tutti noi abbiamo bisogno di sentirsi sicuri di se stessi. Le 50 frasi sull’autostima che ti abbiamo fornito possono essere utili per sentirti meglio con te stesso. Ricorda: sei unico e speciale. Apprezza te stesso prima di tutto altrimenti gli altri non potranno farlo.