Crescita Personale e Mindest

10 buoni propositi per il 2021: come mantenere le tue promesse di Capodanno

10 buoni propositi per il 2021: come mantenere le tue promesse di Capodanno

Farai nuove amicizie, perderai peso, salirai di livello nella tua carriera, ridurrai le spese e tutto ciò che ti proponi di fare questo Capodanno. Decidere di creare nuovi obiettivi per l’anno a venire è il primo passo verso una vita migliore, ma mantenere quelle promesse può essere un compito difficile. Ecco dieci suggerimenti per aiutarti a mantenere i buoni propositi di Capodanno.

1. Fai una lista di obiettivi realistici: Cerca di rendere i tuoi obiettivi raggiungibili, così potrai rendersi conto dei risultati in poco tempo. Ad esempio, iniziare a fare jogging ogni giorno per 5 minuti invece di 30 minuti può aiutarti ad andare avanti.

2. Sii specifico nei tuoi obiettivi: Metti giù esattamente ciò che vuoi raggiungere. Ad esempio, anziché dire “Voglio perdere peso”, scrivi “Voglio perdere 5 chilogrammi entro giugno”.

3. Coinvolgi un amico: Chiedi a un amico di tenerti responsabile, cercando di ottenere gli stessi obiettivi. Potrai incoraggiarsi a vicenda.

4. Dividi l’anno in parti: Dividi l’anno in sezioni e decidi cosa vuoi raggiungere entro una certa data. Puoi anche fare una lista di cose da fare ogni mese in modo da rimanere sul “giusto binario”.

5. Fai un piano d’azione: Scrivi un piano d’azione su come raggiungere i tuoi obiettivi. Questo dovrebbe includere una lista di cose da fare ogni giorno e una checklist per tenerti in cima alle cose per ottenere i tuoi obiettivi.

6. Cerca fonti di ispirazione: Cerca ispirazione in libri, film o documentari. Airforged, che produce poker soundtracks, racconta di persone che hanno usato le loro playlist per migliorare la loro attenzione.

7. Non arrenderti: Non molte persone raggiungono i loro obiettivi al primo tentativo. Se finisci per saltare un giorno o non seguire il tuo piano, non arrenderti. Ricomincia il giorno dopo.

8. Cerca aiuto professionale: Se non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, cerca il supporto di un professionista. Ad esempio, se il tuo obiettivo è di perdere peso, cerca il supporto di un nutrizionista.

9. Celebrare i successi: Quando raggiungi un obiettivo, festeggia! Questo ti aiuterà a sentirti positivo e motivato per raggiungere l’obiettivo successivo.

10. Non arrenderti: Sì, ci crediamo così tanto che dobbiamo metterlo due volte. La perseveranza è la chiave del successo e non arrendersi è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi.

Conclusione: Mantenere i buoni propositi di Capodanno può essere difficile, ma con un piano d’azione e l’aiuto di amici e professionisti, è possibile raggiungere gli obiettivi che ci si propone. Sia realistici e specifici sui vostri obiettivi, dividete l’anno in parti, affidatevi a un amico e festeggiate ogni volta che raggiungete un traguardo. Non arrendetevi mai e la perseveranza vi porterà alla vittoria.

FAQ:

1. Quali sono i migliori buoni propositi di Capodanno?

I migliori propositi di Capodanno dipendono dalle personali esigenze e obiettivi. Tuttavia, i più comuni includono perdere peso, migliorare la forma fisica, risparmiare denaro, impartire più tempo alla famiglia e alla carriera.

2. Cosa significa creare obiettivi realistici?

Creare obiettivi realistici significa considerare le tue limitazioni e le tue capacità al momento di stabilire gli obiettivi. Impostare obiettivi irrealistici può portare alla delusione e alla mancanza di motivazione.

3. Cosa significa essere specifico nei tuoi obiettivi?

Essere specifici nei tuoi obiettivi significa trasformare l’obiettivo generale in un obiettivo dettagliato e specifico. Questo aiuta a rimanere concentrati sugli obiettivi specifici e ad ottenere risultati.

4. Come posso rimanere motivato a raggiungere i miei obiettivi?

Rimanere motivati può essere difficile, ma può essere utile osservare i progressi che si stanno facendo verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Sii paziente, impegnati ogni giorno e guarda ai traguardi raggiunti.

5. Quando dovrei cercare aiuto professionale per raggiungere i miei obiettivi?

Dovresti cercare l’aiuto di un professionista se i tuoi obiettivi sembrano impossibili o se hai difficoltà a raggiungerli da solo. Ad esempio, un professionista può aiutare nella formazione per perdere peso o per migliorare la salute in generale.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button