Il tuo kit completo per raggiungere i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo

Il nuovo anno è arrivato e con esso l’opportunità di fare nuove scelte e fissare nuovi obiettivi. Molti di noi vedono l’inizio di un nuovo anno come il momento giusto per fare cambiamenti positivi nella propria vita, fissando i propri buoni propositi.

Tuttavia, molte persone si chiedono come poter mantenere i propri buoni propositi e raggiungere gli obiettivi fissati per il nuovo anno. Ecco perché abbiamo messo insieme il tuo kit completo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi per il 2021.

1. Determina i tuoi buoni propositi

Il primo passo per raggiungere i tuoi obiettivi è sapere cosa vuoi ottenere. Fissare i propri buoni propositi richiede una certa quantità di pensiero. Ciò che vuoi raggiungere può essere qualcosa di abbastanza semplice come perdere qualche chilo o può essere qualcosa di più complesso come iniziare una carriera completamente nuova.

Alcuni suggerimenti per aiutarti a definire i tuoi obiettivi includono:

– Sii specifico. Il tuo obiettivo dovrebbe essere ben definito e preciso. Ad esempio, invece di dire “voglio essere in forma”, prova a dire “voglio perdere dieci chili”.
– Fai una lista di tutte le cose che ti piacerebbe fare. Poi seleziona quelle che reputi realistiche e fattibili.
– Non fissare troppi obiettivi in una volta. Meglio focalizzarti su un paio di obiettivi ben definiti piuttosto che fissare una lista troppo lunga che risulterà impossibile da seguire.

2. Crea un piano d’azione

Una volta che hai fissato i tuoi obiettivi, devi creare un piano d’azione specifico per raggiungerli. Ad esempio, se il tuo obiettivo è quello di perdere dieci chili, il tuo piano d’azione potrebbe includere l’iscrizione in palestra, pianificare gli allenamenti settimanali e controllare la tua dieta.

Altri suggerimenti per la creazione di un piano d’azione includono:

– Pianifica il tuo piano d’azione a breve e lungo termine. Cosa puoi fare oggi per avvicinarti al tuo obiettivo? E cosa puoi fare questo trimestre?
– Sii realistico. Non puoi aspettarti di perdere dieci chili in una settimana. Cerca di pianificare il tuo piano d’azione in modo da raggiungere il tuo obiettivo in modo graduale, senza stressarti.
– Crea obiettivi specifici e misurabili. Ad esempio, hai perso due chili in tre settimane.

3. Trova un supporto

Avere un supporto morale è un fattore importante per raggiungere i tuoi obiettivi. Cerca amici, familiari o professionisti che possano aiutarti e incoraggiarti.

A proposito di supporto, ecco alcuni suggerimenti:

– Trova un compagno di allenamento o un coach. La motivazione può essere difficile da mantenere in autonomia.
– Crea un gruppo virtuale di amici e conversa con loro sui social media o attraverso una App di tipo motivazionale.
– Se necessario, considera l’aiuto di un professionista come un dietologo, un personal trainer o uno psicologo. Questo, a seconda della natura del tuo obiettivo.

4. Monitora i tuoi progressi

Controllare i tuoi progressi può aiutarti a rimanere motivato ed energizzato. Una volta che hai definito le tappe del tuo piano d’azione, annotale e traccia ogni traguardo raggiunto.

Ecco qualche suggerimento:

– Teni il tuo diario alimentare per controllare l’apporto calorico.
– Usa un’app per monitorare l’attività fisica, come una App che conta i tuoi passi giornalieri.
– Tieni un grafico dei tuoi progressi e visualizza i tuoi successi.

5. Sii gentile con te stesso

Ricorda: tutti sbagliano. Potresti avere qualche occasione di difficoltà lungo la strada. Il trucco è quello di non darti per vinto. Sii gentile con te stesso, cerca di mantenere l’atteggiamento positivo e non scoraggiarti di fronte a qualche difficoltà o rinforzo negativo.

Infine, ecco alcune FAQ sulla realizzazione dei tuoi buoni propositi.

Benché a volte sia possibile “fallire”, la maggior parte delle volte si può ottenere risultati eccellenti.

FAQ:

1. Quando dovrei fissare i miei buoni propositi ?

Fissare i tuoi buoni propositi dipende interamente da te e dal momento giusto. Certo la tradizione vuole che i buoni propositi siano fissati all’inizio di ogni nuovo anno. Altri, invece, sceglieranno di farlo ogni volta che si rendono conto di avere bisogno di un cambiamento.

2. Come faccio a trovare la motivazione per raggiungere i miei obiettivi?

La motivazione può essere difficile da mantenere per lungo tempo. Cerca di centrare la tua attenzione sui tuoi obiettivi a lungo termine e non sulle aspettative degli altri. Trova l’ispirazione e la motivazione da dentro di te.

3. Cosa posso fare quando mi trovo in difficoltà?

Non ti scoraggiare di fronte agli ostacoli. Cerca una strategia alternativa che possa aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Sarà un po’ più difficile, ma potrebbe essere la giusta strada per raggiungere il tuo obiettivo.

4. Come posso rimanere motivato?

Trova cose che ti piacciano e che ti rendano felice, in modo da mantenere la motivazione. Mantieni anche il fuoco sotto controllo e guarda la fine del traguardo, continuando ad immaginare te stesso che arrivi al tuo obiettivo.

5. Che importanza ha la mente quando si cerca di raggiungere i propri obiettivi?

La mente è estremamente importante quando si cerca di raggiungere i propri obiettivi. Fissare gli obiettivi e creare un piano d’azione sono solo il primo passo. E’ importante anche mantenere un’attitudine positiva e non cedere alla frustrazione o alla delusione lungo la strada. Ricorda, tutto ciò che la mente può concepire, lo si può realizzare.

Leave a Comment