Il tuo guida definitiva ai buoni propositi per l’anno nuovo: idee e trucchi per mantenere le tue risoluzioni del 2021
La tua guida definitiva ai buoni propositi per l’anno nuovo: idee e trucchi per mantenere le tue risoluzioni del 2021
Con l’inizio di un nuovo anno, tutti noi ci prendiamo qualche momento per riflettere sulla nostra vita e su come vorremmo cambiarla per il meglio. Ci impegniamo a fare più attività fisica, a mangiare meglio, a risparmiare di più o a fare qualcosa di diverso. Purtroppo, molte persone abbandonano questi buoni propositi entro poche settimane o mesi. Se vuoi veramente raggiungere i tuoi obiettivi per il 2021, qui ci sono alcune idee e trucchi che possono aiutarti a fare la differenza.
Titolo: Ma perché abbiamo bisogno di buoni propositi per il nuovo anno?
Le risoluzioni del nuovo anno possono aiutarti a fissare obiettivi realistici e a lavorare verso il tuo sviluppo personale. È importante ricordare che per mantenere con successo i tuoi buoni propositi, devi andare oltre la tua zona di comfort e fare un lavoro di auto-sviluppo. I buoni propositi aiutano a mantenere sempre un obiettivo in mente, incoraggiandoti ad assumere comportamenti che ti faranno raggiungere i tuoi obiettivi.
Titolo: Identifica i tuoi obiettivi
Prima di prendere delle risoluzioni concrete, devi capire chi vuoi essere e cosa vuoi dalla tua vita. Chiediti cosa ti rende felice, che cosa ritiene importante e come desideri sviluppati. Cerca di essere onesto con te stesso e di non avere paura di sognare in grande. Scrivi i tuoi obiettivi su un foglio di carta e tienili in un luogo visibile in modo che tu non li dimentichi mai.
Titolo: Prenditi cura del tuo corpo
Ci sono molte fitness app per i tuoi smartphone che possono aiutarti a tenerti informato sui tuoi progressi, a fissare obiettivi e a rimanere motivato. Se preferisci un approccio più tradizionale, ti consiglio di andare in palestra, di fare una passeggiata quotidiana o di praticare lo yoga. Ricorda che l’obbiettivo è di abbracciare uno stile di vita sano per tutto l’anno, quindi trovare qualcosa che ti piace e che puoi continuare a fare manterrà i buoni propositi per tutta l’anno.
Titolo: Fatti coinvolgere in nuove attività e passioni
Potresti anche prendere in considerazione una nuova attività o hobby per il nuovo anno. Questo ti aiuterà a sperimentare nuove cose, conoscere nuove persone e mantenere il cervello impegnato. Puoi prendere in considerazione qualcosa come il volunteering, un nuovo corso di cucina, o un corso di fotografia. Ci sono molte cose diverse che puoi fare, è importante trovare qualcosa che ti entusiasmi.
Titolo: Cerca di fare nuove amicizie
Frequentare nuovi gruppi o attività può aiutarti a conoscere persone nuove e mantenere la tua vita sociale fresca e interessante. Non avere paura di presentarti e di fare il primo passo così da stringere nuove amicizie.
Titolo: Prenditi del tempo per te stesso
Prenditi del tempo durante la settimana per fare attività che ti rilassino e che ti rendano felice. Puoi fare l’acconciatura, leggere un libro, meditare, o semplicemente trascorrere il tempo con la famiglia. Prendersi cura di te stesso ti aiuterà a mantenere un equilibrio nella tua vita e a mantenere i tuoi obiettivi dei buoni propositi per tutto l’anno.
Titolo: Rimani motivato
Per mantenere un livello di motivazione elevato, devi trovare risorse che ti aiutino a rimanere motivato e concentrato sui tuoi obiettivi. Considera di leggere libri sulla motivazione, iscriverti a un gruppo di supporto o a un corso di coaching. Anche noleggare un coach di vita può aiutarti a rimanere impegnato e concentrato sui tuoi obiettivi.
Titolo: Ripercorri i tuoi progressi
Mantenere un diario dei tuoi progressi può aiutarti ad avere una prospettiva reale del tuo sviluppo. Se hai fatto un passo indietro, vedrai che i tuoi progressi globali possono aiutarti a rimanere concentrato sui tuoi obiettivi.
Titolo: Rendi i tuoi buoni propositi realistici
Quando fai i tuoi buoni propositi, cerca di non fissare obiettivi troppo irrealizzabili. È importante avere sogni grandi e ambiziosi, ma è altrettanto importante rimanere realistici riguardo a ciò che puoi fare. Se vuoi fare una maratona ma non hai mai corso, per esempio, inizia con la corsa e fai progressi gradualmente.
Titolo: Mantieni il focus sui tuoi obiettivi
Per mantenere il focus sui tuoi obiettivi, cerca di visualizzare te stesso che li raggiunge ogni giorno. Inserisci la tua immagine di te che raggiungi il tuo obiettivo come schermo del telefonino o come wallpaper del tuo computer. Con la tua immagine in mente, sai ogni giorno perché stai lavorando nei confronti dei tuoi obiettivi.
Titolo: Il successo non è lineare
Ricorda che l’auto-sviluppo non è una strada diritta. Ci saranno alti, bassi e momenti di zoppia, ma l’importante è essere in grado di riportare il focus sui tuoi obiettivi e di perseguirli. Il successo è il risultato del lavoro costante.
Titolo: Can I Fall In Love?
Assolutamente! Questo è uno dei modi in cui ti prendi cura di te stesso! Inseguire l’amore può essere invogliante per molti, ma a volte bisogna prendere il tempo giusto e concentrarsi sui propri obiettivi per poi trovare l’amore e condividere con qualcuno la tua vita.
Titolo: Cosa succede se ho fallito un buon proposito?
Tutti noi abbiamo fallito una volta o l’altra nell’affrontare un buon obiettivo, ma bisogna capire che il fallimento non è la fine della strada. Puoi rimanere motivato, cercare di trovare risorse per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a non perdere mai di vista il tuo obiettivo. Ricorda che questo è un lavoro continuo e devi essere pronto a metterci impegno costante.